Powered By Blogger

sabato 5 aprile 2008

Daniela Musini, il Premio Sarah Ferrati e d'Annunzio "esportato" (di Claudio AGOSTINI)

Torniamo a parlare della Professoressa Daniela Musini, perchè domani a Scandicci (Firenze) sarà premiata con la Coppa Sarah Ferrati 2008 per autori di teatro (vedi articolo "Il Centro" di ieri 4 Aprile 2008 qui a lato - cliccare sulle varie immagini per ingrandirle).
Ecco il link alla presentazione dell'evento sul sito stesso di Daniela Musini - http://www.danielamusini.com/popupPremioFerrati.html
Ci fa piacere parlare spesso della Professoressa in quanto validissima scrittrice, validissima attrice, validissima pianista, e massima conoscitrice del Vate.
In un blog di cultura, come si compiace essere questo nostro Cassetto, ci sembra normale parlare di persone che la Cultura con la c maiuscola la fanno e la vivono tutti i giorni, senza naturalmente togliere nulla o voler umiliare i "neofiti" appassionati che fanno cultura per diletto. D'altronde da sempre il nostro sito prima e questo blog poi hanno ospitato qualsiasi scritto o opera ci pervenisse, hanno dato voce a tutti coloro che volevano parlare, naturalmente nei limiti della decenza. Non ci si può dunque accusare di partigianeria o peggio di piaggeria. Il fatto poi che la Professoressa ci degni della sua amicizia è altra storia, che non inficia la serietà di questo blog.
In sintesi, ci fa semplicemente piacere comunicare ai nostri lettori quanto veniamo a conoscere sul mondo della cultura, e a indicare eventi che possano essere di un certo interesse.
A questo proposito comunichiamo anche che il 24 Aprile prossimo venturo a Colonia (Germania), presso l'Istituto Italiano di Cultura, la Professoressa Musini terrà un recital dal titolo "Amori e fulgori di Gabriele d'Annunzio" (d'obbligo la d minuscola, scelta dal Vate come segno "de nobilitate, altrimenti la Professoressa ci bacchetterà....).
Per chi mastica un po' di tedesco, alleghiamo riproduzione della pagina in tedesco del sito web dell'Istituto Italiano di Cultura, e per chi invece di teutonico non vuol sentir parlare, ecco la stessa pagina in versione "spaghetti e mandolini"
Questo è il link alla pagina del sito dove si possono avere delucidazioni sull'evento
http://www.danielamusini.com/popupColonia.html
Chi si trovasse in quei giorni a Colonia è avvisato.
Chi invece il giorno 11 del prossimo mese di Maggio passasse dalle parti della città dannunziana potrebbe assistere alla "Serata dannunziana" con proiezione del film di Gerdiglio Angeloni "Tu, signor del pennello, io de la rima...", incentrato su Gabriele d'Annunzio e il Cenacolo michettiano di Francavilla, al termine della proiezione del quale la Professoressa interpreterà alcune pagine di d'Annunzio
http://www.danielamusini.com/popupSeratadannunziana.html

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Amici del Blog "Il cassetto dei sogni", Claudio è troppo generoso con me e si ostina a chiamarmi Professoressa, mentre io sono semplicemente Daniela, una donna che ama la Cultura e l'Arte, e Daniela sarò anche per Voi.
Grazie se vorrete visitare il mio sito, ma grazie soprattutto a Claudio, alla sua anima bella.
Un abbraccio.
Daniela