Powered By Blogger

giovedì 28 giugno 2012

Daniela Musini trionfa anche negli States

Dopo oltre 6 mesi di assenza, torniamo con le ultime notizie su Daniela Musini, la (ormai) celeberrima Artista Abruzzese che sta facendo conoscere Gabriele d'Annunzio ed Eleonora Duse in tutto il mondo.
Quest'articolo, di cui pubblichiamo una scansione, è apparso negli Stati Uniti d'America su Oggi 7, l'inserto domenicale di America Oggi, il tabloid vcenduto negli U.S.A. insieme a La Repubblica, e riguarda gli spettacoli tenuti da Daniela a Philadelphia e a Pittsburgh, su invito del Consolato Generale d'Italia, in ricordo di Eleonora Duse, la grande Attrice Italiana morta proprio a Pittsburgh il 21 aprile 1924.
Daniela, come al solito, ha ricevuto standing ovations ed onori inverosimili, sino ad essere la "causa" della dicharazione, da parte del Consiglio Comunale di Pittsburgh, della Giornata di Eleonora Duse, istituita il 1° Giugno (data del concerto di Daniela a Pittsburgh), giornata che da ora in poi sarà celebrata ogni anno.
Da quel che sappiamo, questo è il primo ed unico tributo di siffatta portata alla grande Artista di Vigevano, che nemmeno nella sua città natale ha ottenuto un tale riconoscimento. E tutto questo grazie a Daniela, che con la sua passione e la sua immensa bravura è riuscita ad entrare talmente in simbiosi con la Divina Eleonora da diventare il suo alter-ego.
Per ulteriori notizie su questi ultimi avvenimenti, consultare il sito
http://www.danielamusini.com/
o la pagina facebook
https://www.facebook.com/groups/34583360877/

0 commenti: